A Torino presso lo Studio Float & Work mi occupo del disagio e della sofferenza psicologica di giovani, adulti, anziani e coppie e di coloro che sentono la necessità di migliorare la loro qualità di vita o approfondire una maggiore conoscenza di sé.
Tecniche e metodi utilizzati:
Colloquio psicologico, Counselling Psicologico, Ipnosi, Floating Therapy, Psychophysical integration and Mentastic movement education, Diet Coaching.
Nell'ambito della Psicologia del benessere, utilizzo tra i vari strumenti l'Ipnosi, il Counselling e la "Floatation Tank", un innovativo strumento che permette di ridurre sensibilmente il livello di cortisolo, favorire l'abbassamento del livello di stress, aumentare il livello di endorfine, contenere l'ansia, aumentare la capacità di concentrazione, migliorare le "performance" sportive.
Nell'ambito della mia attività di Psicologo utilizzo inoltre il modello terapeutico ACT (Acceptance and Commitment Therapy), un modello di terapia di terza generazione, basato sulla Relational Frame Theory (Hayes, Barnes-Holmes, e Roche, 2001) e la Mindfulness. Modello che favorisce un cambiamento, uno spostamento nel modo in cui viene considerata la propria esperienza personale, che permette di accedere a nuove modalità più funzionali di affrontare le difficoltà di natura psicologica e l'impatto che possono avere sulla vita.
Nell'ambito dell'Educazione Alimentare supporto psicologicamente “Diet coach” coloro che seguono o che devono seguire un regime alimentare dietetico utilizzando strumenti come il Counselling Sistemico Relazionale, l'ACT , la Mindfulness e l'autoipnosi.
Nell'ambito dell'Educazione Psico-Fisica, utilizzo l'Approccio psicofisico integrato API utile per favorire nella persona una padronanza dei propri gesti, della propria postura, favorire la consapevolezza della propria immagine corporea, far vivere positivamente l'espressione del proprio corpo,accrescendone la creatività, l'espressività e le abilità comunicative.
Nell'ambito della Psicologia dell'Invecchiamento, applico il metodo "Palestra di Vita" sviluppando progetti di supporto psicologico per utenti e operatori all'interno di RSA.
Via Melezet, 2
10146 TORINO
Tel. 327 168 54 86
tutte le attività si svolgono previo appuntamento telefonico
Privacy Policy | Cookie Policy
Floatwork.it © 2024 | Dott. Davide Carbotti P.IVA 10161640015 C.F. CRBDVD68L13L219H